Serteco Servizi Tecnici Coordinati
Serteco Srl nasce nel 1978 dall’esperienza e dall’iniziativa di un gruppo di ingegneri e periti, e la collaborazione di consulenti universitari. Lo staff è attualmente composto da ingegneri, architetti, geometri, periti industriali dipendenti o legati da contratti di collaborazione continuativa.
La società opera attraverso un gruppo tecnico-amministrativo centrale, che coordina i propri professionisti e consulenti per lo sviluppo di progetti in campo edilizio impiantistico, strutturale, infrastrutturale e di ricerca e nella prestazione di servizi di direzione lavori ed attività di gestione della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione delle opere.
Serteco opera nei settori ambientale, urbanistico, dei trasporti, edile e delle infrastrutture, vantando un’ampia esperienza nell’ingegneria civile. L’azienda è in grado di gestire l’intero processo di realizzazione delle opere: dall’analisi delle esigenze del cliente alla progettazione (preliminare, definitiva ed esecutiva), fino alla gestione degli appalti, dei contratti e alla direzione lavori, con controllo su avanzamento, qualità e costi.
Nel 2024 la società viene acquisita da DBA Group S.p.A., holding indipendente specializzata nell’erogazione di servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT focalizzati sulla gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission-critical.